Una storia vera..


Finalmente un lunedì libero, da impegni e dai bambini.
Andiamo al mare, senza stress, senza provviste, senza ombrellone, ma si per una volta che ci frega dei soldi, noleggiamo ombrellone e lettini e mangiamo qualcosa al chiosco.
Hai contanti? Io pochi tu? Ok, preparo due panini.
Macchina pronta, ombrellone, seggioline, borsa con pane, prosciutto e formaggio, due pesche, acqua e birretta.
Dove si va? Chia o costa opposta? Che ne dici dell' Abamar? Cala Cipolla, oppure Solanas, Porto Sa Ruxi? Si meglio quella costa per oggi, così più tardi possiamo andare a Cagliari.
Anvedi il poetto, c'è parcheggio che facciamo stiamo qui? Va bene...
Poca gente, bel tempo acqua pulita. Scelgo un punto strategico per il nostro ombrellone: non troppo vicino alla famigliola con due bimbi e non troppo lontano da due placidi pensionati. Alla nostra destra la torretta mignon del bagnino e alla nostra sinistra 2 asciugamani stesi sulla sabbia, nessuna borsa termica, quindi a breve andranno via penso.
Facciamo un bagnetto, tutto bello, io&te, soli soletti, fino a che...
Fino a che non arriva un criccone di ragazzi: forse una dozzina, tra cui due sole donne. Arrivano senza troppo rumore, con gli ombrelloni sulle spalle che ti vien da pensare: che bravi ragazzi!! Invece no...iniziano il rosario di parolacce, le donne soprattutto, lofiette molto.. I maschietti con il loro carico di ormoni tirano fuori il meglio della musica gaggia del momento con una super potente cassa Bluetooth. Tanto alto era il volume che il vecchietto di fianco a noi si volta verso la banda e gli urla contro: ci saremo pure noi qui!!!
Il mio man si volta e spara il classico sguardo da giustiziere della notte, ma io con il mio sguardo zen gli dico:a che ci frega, sono giovani facciamo finta di nulla...
I ragazzi ovviamente prendono per il culo il vecchietto, abbassano il volume ma dopo qualche minuto lo sollevano, più alto di prima...
Il mio man stranamente non protesta, il vecchietto neppure...continuo a leggere il mio libro, cercando di non farmi distrarre da Louis Fondi. Poi però riconosco che il volume è decisamente fastidioso, cerco il vecchietto, sta sulla sua seggiolina, guarda oltre le mie spalle... Volto la mia testa verso il bagnino, ha una posa strana, anziché volgere la testa verso l'orizzonte l'ha fatta ruotare di 45° gradi a sinistra. Seguo il suo sguardo e la vedo... Cerco l'attenzione del mio man, fa finta di non essersi accorto di nulla perché sa che se lo dovessi beccare a guardare la tizia di fianco sarei capace di piantargli ombrellone in mezzo alle gambe!!!
Comunque, i due teli che prima erano vuoti ora ospitano due giovani, lui non troppo alto, carino ma non splendido, di lei si potrebbe dire lo stesso ma ha un particolare che ha il potere di neutralizzare ogni suono fastidioso al povero vecchietto e far letteralmente girare la testa al bagnino...
Sinceramente se lo poteva permettere quel topless, la mia era pura invidia, lo riconosco!
Però cazzarola, per una volta che non mi devo preoccupare dei miei figli mi devo stressare perché le poppe di un'altra potrebbero distogliere l'attenzione del mio uomo? No, non esiste..
Speravo nella pioggia delle 12, come aveva predetto io meteo, invece no... Dovevo fare qualcosa, ma cosa? Facevo finta di leggere, invece pensavo: Che faccio? 🤔 🤔
L'idea arriva quando la famigliola che stava nella fila davanti a noi decide che è giunta l'ora di andare via, studio i loro tempi, guardo la scostumata che ovviamente è distesa con le poppe al sole, guardo la cricca che muove la testa a ritmo reggaeton, mio marito che fa di tutto per non cedere alla tentazione: ha pure acquistato il quotidiano da un venditore ambulante pur di tenere gli occhi al riparo!! Ok la famiglia è pronta e lascia una piazzola perfetta per noi due, abbastanza lontana da ogni "pericolo".
Che dici ci spostiamo? Così stiamo più tranquilli, lontano da questa musica!! Si certo, siamo anche più vicini all'acqua. Perfetto, sono troppo furba!!! Ora posso continuare serenamente a leggere il mio libro. Tutto fila liscio, libro, panino, bagnetto da sposini senza figli, fino a che... Fino a che la simpatica coppia con decide di giocare a racchettoni in riva al mare, proprio davanti a noi!!
Ma mica per 5 minuti, nooo sembrava la finale di Wimbledon, non smetteva o più di giocare porca paletta!!!
Ho finito il mio libro e ho detto a me stessa basta, mi arrendo, ci ho provato ma non posso fare di più, se vuole guardare le poppe finte non ho più armi per evitarlo, non posso mica affogare quella giovane Pamela Anderson!!! Non mi restava da giocare solo la carta del panino con prosciutto e caprino, l'ho preso per la gola, l'ho distratto per un po' e ho pregato perché arrivasse presto la tempesta perfetta!!!
Matrimonio salvo, almeno per oggi 🙄

Commenti

Posta un commento

Post più popolari