Per te che leggi


Ciao burriccheddu!!
Ora che so che mi leggi, scrivo solo per te.
Te lo meriti un post tutto tuo in questo sito!!

Non ti ho mai ringraziato per aver fatto parte della mia vita, della mia educazione emotiva e non solo.
Grazie per aver sposato mia sorella prima di tutto!!

Poi, non ti ho mai ringraziato per avermi fatto da vice papà, per avermi regalato la prima bici tutta mia, la Graziella rosa, anche se a me il rosa non piaceva tanto... grazie per avermi portato per la prima volta allo stadio...anche se quando andavi tu il Cagliari non vinceva quasi mai!!

Grazie per avermi accompagnato mille volte alla partite di calcetto, ti ricordi?? Ti sarai vergognato?? vabbè potevi dire che non ero tua figlia!! Certo giocare nei campi era molto diverso dalle nostre partite nell'andito di casa mia o di casa tua, cazzarola quanto era figo l'andito della tua casa di Monserrato.!!

Grazie per avermi fatto conoscere i grandi della musica italiana...che palle però sentire Baglioni e Venditti o Zarrillo, pensavo a 14 anni...mi facevi spaccare te le cantavi tutte, a volte quando mi esibisco in auto penso a te a quando facevi i concertini sulla tua renault bordeaux mentre andavamo al mare e sulla strada ci compravi le ciliegie, quelle di Burcei, non le ritroverò mai più  buone come quelle.

Grazie per avermi dato qualche lezione di scuola guida...avevi paura, io di più, ti ricordi quando mi è venuto un attacco di panico mentre ero alla guida?

Grazie per avermi accompagnato a Roma, per il concorso in polizia, no puoi non ricordartelo!! Un viaggio così spensierato non lo farò mai più, anche se al rientro il mare era molto mosso, Roberto si ricorda!!!

Grazie per avermi avvallato per comprare il mio primo telefonino, Nokia...

Grazie per avermi insegnato le parolacce, ti ricordi quanto si incazzava papà ? Diceva che non mi avrebbe più fatto andare a casa tua!!

Grazie per avermi dato la possibilità di fare il mio primo lavoro e farmi quindi provare la gioia e l'orgoglio dell'indipendenza economica.
Grazie per avermi fatto vivere un'estate fantastica, quella dei miei 14 anni, in campeggio a Costa Rei e poi le tante altre estati all'ottagono, le partite a racchettoni, le uscite in pedalò e mille risate, con te era così risate a palla!!

Grazie per aver accolto il mio Mr Muscolo e per averci prestato la tua auto per le nostre "uscite", per averci fatto da testimone al nostro matrimonio e per averlo sorretto la prima notte di nozze...ti ricordi quanto era "bevuto"??

Grazie per avermi accompagnato al pronto soccorso quando sono svenuta e poi...abbiamo scoperto che c'era un vitellino dentro me.
Grazie per l'affetto che hai sempre dimostrato per i miei bambini.

Ho elencato i bei momenti che hanno segnato le tappe della mia vita, ma sai che dovrei ringraziarti per tante altre cose.

Ora non commuoverti ti prego.
Non preoccuparti per noi, pali, trottole e ragazzini vivaci, saremo qui ben oliati quando starai meglio.
Siamo qui se hai bisogno di noi, davvero.

❤️



Commenti

  1. Quando scrivi mi fai emozionare sei fantastica continua cosi. (era una Renault 9) lo guidata anche io.Ti mando un bacio e un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Questo è il macigno più bello anche se l'elenco dei grazie è solo iniziato
    unodiundici

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari