Mini uomini parte seconda



Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno.

In realtà non le vado a cercare, se le incontro me ne compiaccio, le apprezzo.
Di certo c'è che NON mi piacciono quelle che fanno l'esatto opposto. Non è che non mi piacciono perché scopro che lo fanno, non mi piacevano già da prima. Il fatto che poi provino a spegnere altre persone rafforza il brutto giudizio che avevo su di loro. 

Perché conferma che sono delle persone piccole e vuote, ma ancor più vuoto e vile è che gli da ascolto, credito e fiducia. Chi prende per buono ciò che gli viene riferito, chi usa informazioni di poco conto per cambiare opinione su persone che prima reputavano degne di fiducia o abili, intelligenti.
Chi non cerca dialogo e confronto. 
Chi compra fumo a basso prezzo da abili venditori di fumo, fumo che serve solo ad annebbiare la vista sul buono che è stato fatto, sui sacrifici e sulla correttezza dimostrata.

Pochi capiranno i riferimenti di questa mia "riflessione", lo ammetto: troppo personale e legata a miei recenti avvenimenti. Ma avevo bisogno di buttare questo macigno per evitare di cadere nella tentazione di scaricarlo direttamente in faccia ai venditori di fumo.
Mi fa male sapere di essere oggetto di dicerie e critiche sterili, cerco sempre di essere onesta con me stessa e la prova del mio lavoro sono la mano di un bambino che cerca la mia, il suo sorriso quando lo accolgo la mattina e il sorriso della mamma mentre lo affida a me e va serena al suo lavoro, sapendo di lasciarlo in buone mani.
Se faccio qualcosa di sbagliato o fuori dai protocolli sono pronta a rimediare, fatemelo notare e non mi nascondero' dietro un dito, ma non tirate fuori cazzate di poco conto altrimenti neanche vi sto a sentire. Punto.

Commenti

Post più popolari