Anche oggi abbiamo mangiato

Anche oggi con l'aiuto di Gesù abbiamo mangiato.
Eravamo nella tua cucina, saresti impazzita... Tutta quella gente che trafficava intorno ai tuoi fornelli. Ti lamentavi perché nessuno ti dava una mano, ma se vedevi troppe persone impazzivi e mandavi via tutti.
Perdonaci abbiamo tradito la tradizione del sabato, non facciamo più il risotto con i piselli come facevi tu.
Io ho preparato una carbonara super buonissima, certo tu avresti trovato qualcosa da ridire... prova inconfutabile che ti era piaciuta ma che non volevi ammettere che potessi fare bene quanto te.
Roberto come sempre ha preparato la carne, a lui concedevi sempre quel compito, forse perché avevi paura di sbagliare la cottura della sua bistecca... per lui poi avevi sempre il coltello speciale, così non si sarebbe lamentano dei tuoi coltelli del '55 che non tagliano neanche l'acqua.
Rita ha preparato la caprese e la macedonia, si si lo so, di certo la tua sarebbe stata più buona, con la spremuta d'arancia magari!!
Filippo ha apparecchiato la tavola e Tonino ha pensato al vino, ti sarebbe piaciuto, un po' dolce come lo preferivi tu e lo avresti chiesto anche per il prossimo pranzo.

È stato un bel pranzo e con l'aiuto di Gesù siamo riusciti a sorridere delle cose che avresti fatto o detto tu... abbiamo mangiato con calma, ogni tanto mi aspettavo di sentire la tua voce urlare: Franciiiii come facevi quando volevi che ti aiutassi a vestirti per la dialisi... invece no...

Mi basta il ricordo...
non è vero, mi manchi sempre più.
Ora piango e Roberto, sempre molto dolce, mi ha detto: oh lo vuoi chiudere quel rubinetto??

Ok chiudo gli occhi, ti vedo, ti do un bacio,
Buonanotte Ma'

Commenti

  1. Lei non lo avrebbe detto con l'aiuto di......mi hai fatto emozionare,lo so non è facile.Quella casa e ricca di tanti ricordi bellissimi e di sogni.Ti mando un bacio e un abbraccio .

    RispondiElimina
  2. Grazie Dani, mi fai emozionare, perché mi riporta alla memoria tanti bei momenti trascorsi con la mia famiglia❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari