LEI è più grande di me
Io LEI e Andrea, il nostro primo nipotino |
LEI è più grande di me ma tanti pensano di no...perché io sono più alta, meno aggraziata rispetto a LEI, più massiccia...certo quella mangia come uccellino diceva mia mamma!!
A volte ci prendono per gemelle, ma si sa la gente è strana.
Sta di fatto che LEI mi batte di X anni e mi batte in tante altre cose, in cucina no però!!!
Lo so che da piccola mi ha odiata, come solo chi si ritrova in mezzo alle palle una sorella più piccola sa odiare, crescendo ha imparato a sopportarmi, forse mi ha apprezzato, forse un pochino sarà orgogliosa di me, forse è felice per me, sicuramente si preoccupa per me.
Io ci provo nasconderle i miei casini perché è il mio vampiro emozionale, mi mette davanti alla cruda realtà ma LEI non sa che vuol dire avere certi pesi sopra le spalle.
Mi aiuta si, sempre!! Ma confessarle tutti i miei peccati mi fa male perché non mi va che possa pensare che non posso farcela da sola, allora cerco di resistere ma poi LEI si accorge che sto per affogare e mi tende la mano.
I nostri pesi sono diversi, il suo più grande è stato prendersi cura della roccia Number One e ora che non c'è più, LEI ha preso i pulcini smarriti sotto le sue ali.
Fa proprio come faceva lei, ogni giorno si assicura che abbiano cibo e spiccioli a sufficienza, proprio LEI che è stata l'unico pulcino a restare nel nido fino all'ultimo.
La notte avevo paura di sentire lo squillo del telefono, non volevo fosse LEI a trovarsi sola davanti all'irreparabile, per questo una domenica ho dormito lì nel nido e ho capito quanto fossero pesanti per LEI quelle notti, ho sentito i suoi pesi e mi sono sentita una merda...io passavo le notti con i miei ragazzi mentre lei stava li tutta sola.
Ora quel nido grande e silenzioso è solo per LEI, ora è libera di volare ma ci credo quando dice che questa libertà le sta stretta, non era questa la libertà che voleva, non sa come riempire il tempo che dedicava alle cure per mamma, capita pure a me...figuriamoci a LEI.
Mi spiace saperla sola e smarrita, ma non so come aiutarla e siccome è fottutissimamente roccia come tutte le donne di quella famiglia, non chiederà mai aiuto.
Mi spiace saperla sola e smarrita, ma non so come aiutarla e siccome è fottutissimamente roccia come tutte le donne di quella famiglia, non chiederà mai aiuto.
Spero possa recuperare il tempo per dedicarsi alle cose che la fanno stare bene, spero possa trovare il suo Will e un nuovo nido tutto suo, nel frattempo vorrei che sapesse che:
Io sono qui
sono più piccola di te
sto male quanto te
ma se vuoi per te divento forte
❤❤❤❤❤ a differenza dibte io non ho più parole sono tenerezza ed ammirazione. TVB
RispondiEliminaNonna ��
💚grazie Stella
Elimina